Via Ca' Marcello, 61 - 30172 Venezia

Presentazione Ambulatorio CARITAS di Prossimità “Salute Senza Confini” e ricerca professionisti volontari

Presentazione Ambulatorio CARITAS di Prossimità “Salute Senza Confini” e ricerca professionisti volontari

La DIOCESI PATRIARCATO DI VENEZIA — CARITAS VENEZIANA ha recentemente presentato le attività dell’Ambulatorio Caritas di Prossimità “Salute Senza Confini” autorizzato all’esercizio della professione sanitaria ex L.22/2002 e convenzionato con ULSS3 Serenissima ex DGR 1030/2021, sito presso il Centro Papa Luciani, in via Querini, 19/A, Mestre (VE), che ha la finalità di fornire assistenza medica gratuita alle persone con difficoltà di accesso ai servizi socio-sanitari.

In particolare, in un’ottica di sussidiarietà al SSN, l’Ambulatorio garantisce servizi di medicina generale, alcune visite specialistiche e assistenza infermieristica a coloro i quali hanno difficoltà ad accedere al sistema sanitario pubblico per povertà economica e/o culturale.

 

Oltre che prettamente sanitaria, l’attività del poliambulatorio comprende anche interventi di tipo educativo e di orientamento al corretto utilizzo del sistema sanitario pubblico.

 

L’Associazione è disponibile a concordare degli incontri per approfondire le tematiche di cui sopra al fine di organizzare alcuni interventi divulgativi/informativi rivolti sia agli operatori socio-sanitari sia agli utenti.

Per eventuali contatti: tel. 041-975857 cel. 334-1032714 email segreteria.caritas@patriarcatovenezia.it