Via Ca' Marcello, 61 - 30172 Venezia

Amministrazione trasparente

Accesso civico e segnalazioni in materia di corruzione

É diritto di chiunque richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Autorità ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art 5 del d.lgs. n. 33/2013.

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata, e può essere presentata tramite posta elettronica certificata al Responsabile della Trasparenza e Anticorruzione dell’Ordine dei TSRM e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione delle Provincie di Venezia e Padova.

Il Responsabile della trasparenza e anticorruzione e titolare del potere sostitutivo e accesso civico per l’Ordine dei TSRM e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione delle Provincie di Venezia e Padova è identificato nella dr.ssa Zanibellato Lorena.

Oltre all’accesso agli atti amministrativi dell’Ordine ex artt.22 e 23 L.241/90, sono previsti l’Accesso civico e l’Accesso civico generalizzato secondo le seguenti modalità e criteri.

ACCESSO CIVICO SEMPLICE

Chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui le pubbliche amministrazioni ne hanno omesso la pubblicazione sul proprio sito web (art. 5, comma 1, del d.lgs. n. 33/2013).L’accesso civico, quindi, è circoscritto ai soli atti, documenti e informazioni oggetto di obblighi di pubblicazione.

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

Chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’art. 5 bis d.lgs. n. 33/2013. Tale tipologia di accesso civico è stata prevista con la finalità di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico (art. 5, comma 2, del d.lgs. n. 33/2013).L’accesso civico generalizzato è, quindi, esercitabile relativamente ai dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli per i quali già sussiste uno specifico obbligo di pubblicazione.

Ruolo Nominativo Modulo per esercizio del diritto Indirizzo PEC
Responsabile trasparenza e anticorruzione Lorena Zanibellato Modello accesso ai documenti amministrativi padovavenezia@pec.tsrm.org
Referente accesso civico in materia di trasparenza Lorena Zanibellato Modulo accesso civico

Modulo accesso civico generalizzato (FOIA)

padovavenezia@pec.tsrm.org
Titolare del potere sostitutivo per l’esercizio dell’accesso civico Andrea Maschera Modulo richiesta potere sostitutivo per l’esercizio dell’accesso civico padovavenezia@pec.tsrm.org

In questa sezione vengono pubblicati i dati relativi agli organi di indirizzo politico-amministrativo dell’Ordine, come indicato dall’art. 13, c. 1, lett. a, e dall’art. 14, comma 1 D.Lgs n. 33 del 14/03/2013 e successive modifiche ed integrazioni. Link (https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/04/05/13G00076/sg)

L’amministrazione dell’Ordine TSRM PSTRP Venezia e Padova pubblica  e aggiorna in questa sezione le informazioni sulla propria organizzazione 

Sono pubblicati, inoltre, i dati relativi agli organi di indirizzo politico, di amministrazione, di rappresentanza professionale con l’indicazione delle rispettive aree di competenza, articolazione e organizzazione degli uffici con i nomi dei dirigenti responsabili e dei principali fornitori 

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 unità a tempo pieno e indeterminato di Area Funzionale “B”, posizione economica B2 del C.C.N.L. Enti pubblici non economici Area amministrativa e di segreteria ( file Bando Ordine TSRM PSTRP VE PD 2023 + Allegato A 2023)

E’ stato pubblicato il BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI per la copertura di n. 1 unità a tempo pieno e indeterminato di Area Funzionale “B”, posizione economica B2 del C.C.N.L. Enti pubblici non economici Area amministrativa e di segreteria, presso la sede dell’Ordine dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione in 30172 Mestre, via Ca’ Marcello n.61.La graduatoria avrà validità triennale.Scadenza presentazione domanda: trenta giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale Concorsi ed Esami n. 52 del 11-7-2023 (scad. 10 Agosto 2023).le informazioni sono disponibile nei documenti allegati.

Bando per assegnazione di 5 iscrizioni gratuite per iscritti Albo/Elenco speciale al 3° Congresso Nazionale della Federazione Ordini TSRM-PSTRP 29 e 30 settembre 2023 – Palacongressi di Rimini (ALLEGARE Bando Congresso Rimini 2023) – scadenza entro e non oltre le ore 12.00 del 31/07/2023.

I prossimi 29 e 30 settembre si svolgerà presso il Palacongressi di Rimini il 3° Congresso nazionale della Federazione nazionale degli Ordini dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione, dal titolo “Professionisti sanitari patrimonio del sistema salute: valori, competenze e risorse”. Al  fine di favorire la partecipazione dei nostri iscritti a questo importante appuntamento, è stato deciso di destinare una parte dei fondi per le progettualità 2023 per l’acquisto di 5 quote di iscrizione per i PROFESSIONISTI CHE PRESENTARNNO UN CONTRUBUTO POSTER.
Per inviare la richiesta di partecipazione è necessario compilare il modulo allegato al bando entro e non oltre il 31/07/2023 e inviarlo all’indirizzo PEC padovavenezia@pec.tsrm.org.

Bando Congresso Rimini 2023

Manifestazione di interesse

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA FORMULAZIONE DI UN
ELENCO DI IDONEI AL RUOLO DI COMMISSARIO DI LAUREA IN TECNICHE
SANITARIE DI LABORATORIO BIOMEDICO NELLUNIVERSITA DI PADOVA


Art.1 Oggetto. LOrdine TSRM PSTRP comunica alle Università i nominativi dei professionisti
indicati dalle Commissioni dalbo (CDA) dei tecnici sanitari di laboratorio biomedico (TSLB) che
andranno a svolgere il ruolo di Commissario di Laurea. La CDA TSLB ha piena autonomia tra i
regolarmente iscritti allAlbo nella scelta degli incaricati al ruolo (2 titolari e 2 riserve per ogni
Commissione).

La CDA TSLB di Venezia e Padova ha quindi deciso di regolamentare la scelta attraverso la
Manifestazione di interesse in oggetto.

Scarica il bando completo

Elenco professionisti idonei

Performance

In questa sezione è indicato e descritto il sistema di misurazione e valutazione della performance di cui al Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150 “Attuazione  della  legge  4  marzo  2009,  n.  15,  in  materia  di ottimizzazione   della   produttività del lavoro  pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni. (09G0164)”.

Il ciclo della performance e l’OIV non sono istituiti ai sensi dell’art. 2 comma 2 bis del  DL 31 agosto 2013, n. 101  Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni (convertito con modificazioni dalla L. 30 ottobre 2013, n. 125 in G.U. 30/10/2013, n.255).

Nelle more di articolare un  ciclo analogo o struttura equivalente l’Ordine TSPM PSTRP Ve -Pd, considerata anche la ridottissima dotazione organica nonché l’assenza del ruolo dirigenziale, garantisce allo stato attuale un meccanismo comunque volto ad assicurare standard qualitativi ed economici del servizio  tramite  un sistema di valorizzazione dei risultati e della performance organizzativa e individuale, adeguandosi cosi ai principi generali di cui all’art. 3 del D. lgs 150/2009.

Come da indicazioni del Decreto Legislativo 33/2013, e successive modificazioni/integrazioni, in questa sezione sono disponibili le informazioni relative a “Provvedimenti”.

Riferimenti normativi: Art. 23 – D. Lgs. n. 33/2013 modificato dall’Art. 22 – D. Lgs. n. 97/2016.

 

ALBO PRETORIO ANNO 2022

ALBO PRETORIO ANNO 2023

Bilancio

Bilancio  consuntivo 2023

Approvato all’assemblea del 21 marzo 2024

Bilancio  preventivo 2024

Approvato all’assemblea del 18 novembre 2023

Bilancio  consuntivo 2022

Approvato all’assemblea del 20 aprile 2023

Bilancio  preventivo 2023

Approvato all’assemblea del 06 dicembre 2022

Bilancio  consuntivo 2021

Approvato all’assemblea del 11 maggio 2022

Bilancio preventivo 2022

Approvato all’assemblea del 28/12/2021

Bilancio Preventivo 2021

Approvato all’assemblea del 21/12/2020

Bilancio Consuntivo 2020

Bilancio Preventivi 2020

Bilancio Consuntivo 2019

Bilancio Consuntivo 2018

Approvato in Assemblea Ordinaria il 30 Marzo 2019