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ULSS 3 SERENISSIMA – Avviso pubblico, per titoli e prova colloquio, per l’assunzione di personale a tempo pieno e tempo determinato nel profilo professionale di TECNICO DELLA PREVENZIONE NELL’AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO – Area dei professionisti della salute e dei funzionari (bando n. 05/2024)

ULSS 3 SERENISSIMA – Avviso pubblico, per titoli e prova colloquio, per l’assunzione di personale a tempo pieno e tempo determinato nel profilo professionale di TECNICO DELLA PREVENZIONE NELL’AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO – Area dei professionisti della salute e dei funzionari (bando n. 05/2024)

SCADENZA: 29 FEBBRAIO 2024

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 125 del 25 gennaio 2024 è
indetto avviso pubblico, per titoli e prova colloquio, per l’assunzione di personale nel
profilo professionale di:
TECNICO DELLA PREVENZIONE NELL’AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO
AREA DEI PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E DEI FUNZIONARI
Ruolo Sanitario
a tempo pieno e determinato
PER PARTECIPARE ALL’AVVISO PUBBLICO E’ OBBLIGATORIO EFFETTUARE
L’ISCRIZIONE ON LINE NEL SITO:
https://aulss3veneto.iscrizioneconcorsi.it
L’UTILIZZO DI MODALITA’ DIVERSE COMPORTERA’ L’ESCLUSIONE DEL
CANDIDATO.
L’Amministrazione procederà all’assunzione a tempo determinato dei candidati risultati
idonei compatibilmente con le vigenti normative nazionali di finanza pubblica e le
conseguenti disposizioni regionali in materia di assunzioni di personale.
Al predetto profilo professionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico
previsto dal CCNL per il personale del Comparto Sanità 2 novembre 2022.
Le mansioni corrispondenti al profilo professionale di assunzione sono quelle stabilite
dall’art. 52 del d.lgs. 30 marzo 2001 n. 165 e s.m.i. nonché dalle declaratorie di cui al
C.C.N.L. vigente.
Ai sensi dell’art. 7 del decreto legislativo 30 marzo 2001 n. 165 e s.m.i., l’Azienda ULSS
garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il
trattamento sul lavoro.
AULSS3.au12ve.REGISTRO UFFICIALE.U.0028422.12-02-2024
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Il presente avviso pubblico è disciplinato dalle norme di cui al decreto legislativo 30
dicembre 1992, n. 502 e s.m.i., dal d.lgs. del 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i., dal d.P.R.
27 marzo 2001, n. 220 (Regolamento recante disciplina concorsuale del personale non
dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale) nonché da quanto previsto dal testo unico
delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione
amministrativa di cui al d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
Al presente avviso pubblico, ai sensi del d.lgs. 11 aprile 2006 n. 198 (Codice delle pari
opportunità tra uomo e donna, a norma dell’articolo 6 della legge 28 novembre 2005, n.
246) possono partecipare i candidati dell’uno e dell’altro sesso in possesso dei requisiti
previsti dall’art. 2 e 39 del d.P.R. 27 marzo 2001, n. 220.
REQUISITI GENERALI PER L’AMMISSIONE
Previsti dall’art. 2 del d.P.R. 27 marzo 2001, n. 220:
1. Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti (sono
equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica), o
cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea.
Ai sensi dell’art. 38 del d.lgs. 30 marzo 2001 n. 165 e s.m.i. dell’art. 25, comma 2,
del d.lgs. 19 novembre 2007 n. 251 così come modificati dall’art. 7 dalla legge 6
agosto 2013 n. 97 possono altresì partecipare all’avviso:
1.1. i familiari dei cittadini indicati al punto 1) non aventi la cittadinanza italiana o
la cittadinanza di uno di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, che
siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Per
la definizione di familiare, si rinvia all’art. 2 del d.lgs. 6 febbraio 2007, n. 30 e
s.m.i.;
1.2. i cittadini di Paesi Terzi titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti
di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status
protezione sussidiaria.
I cittadini stranieri devono essere in possesso dei diritti civili e politici anche negli stati
di appartenenza o di provenienza e avere una adeguata conoscenza della lingua
italiana.
I candidati che si trovano in una delle condizioni di cui ai punti 1.1 e 1.2 dovranno
allegare nella procedura on-line, a pena di esclusione, idonea documentazione
comprovante i requisiti di cui ai punti sopra citati.
2. Idoneità alla mansione specifica del profilo professionale di cui trattasi.
L’accertamento di tale requisito – con l’osservanza delle norme in tema di categorie
protette – è effettuato, a cura dell’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria attraverso la
visita preventiva preassuntiva prima dell’immissione in servizio ai sensi dell’art. 41,
comma 2 del d.lgs. 9 aprile 2008, n. 81 modificato dall’art. 26 del d.lgs. 3 agosto
2009, n. 106.
3. Limiti di età: non superiore a quella prevista dalle vigenti norme in materia per il
collocamento a riposo d’ufficio.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato politico
attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica
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amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati
decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego stesso mediante la
produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, nonché coloro che
abbiano riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che
costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione.
Coloro che hanno in corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi per
l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o precedenti penali a proprio
carico iscrivibili nel casellario giudiziale, ai sensi dell’articolo 3 del decreto del
Presidente della Repubblica 14 novembre 2002, n. 313, ne danno notizia al momento
della candidatura, precisando la data del provvedimento e l’autorità giudiziaria che lo ha
emanato ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale.
Fermo restando quanto sopra definito, si precisa inoltre che l’Amministrazione, ai fini di
un’eventuale esclusione dalla procedura concorsuale, si riserva la facoltà di valutare la
tipologia e la gravità dei reati oggetto del procedimento o della sentenza, anche in
relazione alle funzioni proprie del profilo professionale oggetto del bando.
REQUISITI SPECIFICI PER L’AMMISSIONE
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
1. Laurea in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro – classe
delle lauree delle professioni sanitarie della prevenzione – (L/SNT4)
ovvero
Diploma Universitario di Tecnico della prevenzione dell’ambiente e luoghi di
lavoro, conseguito ai sensi del D.M. del Ministero della Sanità n. 58/1997
ovvero
Titoli equipollenti così come individuati dal D.M. del Ministero della Sanità
27/07/2000 e s.m.i.
ovvero
Titolo conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quello italiano con Decreto
del Ministero della Salute.
1. Iscrizione al relativo Albo Professionale. L’iscrizione al corrispondente Albo
Professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la
partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia
prima dell’assunzione in servizio.
I candidati che hanno conseguito i titoli di studio all’estero dovranno allegare nella
procedura on-line, a pena di esclusione, idonea documentazione attestante il
riconoscimento del proprio titolo di studio con quello italiano richiesto ai fini
dell’ammissione, in conformità alla vigente normativa nazionale e comunitaria.
Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine
stabilito dal presente Bando per la presentazione della domanda di ammissione
all’avviso.
La mancanza o il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta il non
accoglimento della domanda o l’eventuale decadenza della nomina.
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PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di partecipazione all’avviso dovrà essere ESCLUSIVAMENTE
PRODOTTA TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, a pena di esclusione, entro il
20° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso, per estratto, nel
Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.
Non saranno, pertanto, considerate valide eventuali istanze di partecipazione all’avviso
presentate attraverso altre modalità: raccomandata, Posta Elettronica Certificata,
consegna a mano, ecc.
La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire
dal giorno di pubblicazione nel sito internet summenzionato del presente bando e
verrà automaticamente disattivata tassativamente alle ore 24:00 del giorno di
scadenza.
Dopo tale termine non sarà più possibile provvedere alla compilazione on-line della
domanda di partecipazione, né sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a
corredo della domanda stessa; inoltre, non sarà più possibile effettuare aggiunte o
rettifiche.
Il termine di cui sopra è perentorio e, pertanto, saranno esclusi dall’avviso i
concorrenti le cui domande non siano state inviate secondo le modalità di seguito
indicate.
La compilazione della domanda di partecipazione potrà essere effettuata 24 ore su 24
da qualsiasi personal computer collegato alla rete internet, dotato di un browser di
navigazione di ultima generazione (chrome, explorer, firefox, safari), che supporti ed
abbia abilitati JavaScript e Cookie, salvo momentanee interruzioni per manutenzione
del sito o interventi tecnici anche non programmati.
La compatibilità con i dispositivi mobili (smartphone e tablet) non è garantita.
Si consiglia, pertanto, di registrarsi e compilare la domanda con ragionevole anticipo
per evitare un sovraccarico del sistema, per il quale l’Azienda Ulss 3 Serenissima non si
assume alcuna responsabilità.
Per la presentazione delle domande i candidati dovranno attenersi alle seguenti
istruzioni:
FASE 1: REGISTRAZIONE NEL SITO AZIENDALE
a) Collegarsi al sito internet: https://aulss3veneto.iscrizioneconcorsi.it/;
b) Cliccare su “pagina di registrazione”, inserire i dati richiesti e cliccare “Conferma”;
c) Fare attenzione al corretto inserimento del proprio indirizzo e-mail (non deve
essere un indirizzo PEC) poiché a seguito di questa operazione il programma
invierà una e-mail al candidato con le credenziali provvisorie (Utente e
Password) di accesso al sistema di iscrizione ai concorsi on-line (attenzione
l’invio non è immediato, quindi provvedere a registrarsi per tempo);
d) Collegarsi, successivamente al ricevimento della e-mail, al link indicato nella
stessa per modificare la password provvisoria con una password segreta e
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definitiva che dovrà essere conservata per tutti gli accessi successivi al primo.
Attendere poi qualche secondo per essere automaticamente reindirizzati alla
scheda “Utente”;
FASE 2: ISCRIZIONE ON-LINE
a) Dopo aver inserito le credenziali definitive, cliccare la voce di menu “Concorsi”
per accedere alla schermata dei concorsi/avvisi disponibili.
b) Cliccare sull’icona “Iscriviti” corrispondente al concorso/avviso al quale si intende
partecipare;
c) Iniziare la compilazione dalla scheda “Anagrafica” che deve essere
obbligatoriamente compilata in tutte le sue parti. Iniziare cliccando sul tasto
“Compila” e allegare la scansione obbligatoria del documento di identità,
utilizzando il pulsante “Aggiungi documento” (dimensione massima 1Mb in
formato pdf) e confermare con il tasto posizionato in basso “Salva”;
d) Proseguire con la compilazione delle ulteriori schede, il cui elenco è disposto sul
lato sinistro dello schermo e che, una volta compilate, risultano spuntate in
verde, con riportato a lato il numero delle dichiarazioni rese, mentre quelle non
ancora compilate sono precedute dal simbolo del punto interrogativo.
La compilazione delle schede può essere effettuata in più momenti diversi, in
quanto è possibile, prima di cliccare su “Conferma” ed invio”
aggiungere/correggere/cancellare i dati inseriti;
e) Terminare la compilazione di tutte le sezioni e cliccare su “Conferma” ed invio”.
f) Dopo avere reso le dichiarazioni finali cliccare su “Conferma l’iscrizione”;
g) Scaricare e stampare in formato PDF la domanda cliccando su “Stampa
domanda”;
h) Firmare la domanda;
i) Scansionare l’intera domanda firmata, non solo l’ultima pagina con la firma;
j) Allegare la domanda firmata cliccando sul relativo tasto;
k) Cliccare su “Invia l’iscrizione” per completare l’iscrizione;
Il candidato riceverà una e-mail di “Conferma di avvenuta iscrizione” con allegata la
copia del documento d’identità e la domanda firmata, contenente tutti i dati inseriti,
completa di numero identificativo, data e ora di invio.
La domanda ricevuta per e-mail, non deve essere inviata per posta all’Azienda, poiché
l’unica modalità di inoltro è quella sopra descritta in “Fase 2: iscrizione on-line”.
Per apportare eventuali modifiche alla domanda, dopo averla inviata, il candidato dovrà
cliccare l’icona “annulla” a fianco del nome del concorso/avviso nella pagina di accesso.
Dopo aver apportato le correzioni, il candidato deve ripetere le stesse operazioni sopra
indicate dalla lettera e) alla lettera k) della “Fase 2: Iscrizione on-line” altrimenti non
risulterà iscritto alla procedura di concorso/avviso.
Nelle schermate sono presenti dei campi a compilazione obbligatoria (contrassegnati
con asterisco *) ed il loro mancato inserimento non consentirà il salvataggio della
domanda.
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Il mancato rispetto, da parte dei candidati, dei termini e delle modalità sopra
indicate per la presentazione delle domande comporterà la non ammissibilità
all’avviso.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE DIGITALMENTE ALLA DOMANDA
La procedura telematica di presentazione della domanda richiede di effettuare la
scannerizzazione e l’upload (termine in cui si indica l’azione di trasferimento di un file
dal proprio PC su un web server), esclusivamente della seguente documentazione:
1. La fotocopia del documento di identità in corso di validità;
2. I documenti comprovanti i requisiti generali di cui al paragrafo “Requisiti generali per
l’ammissione” che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di
partecipare al presente avviso (documento permesso di soggiorno);
3. La documentazione attestante il riconoscimento del titolo di studio conseguito
all’estero con quello italiano richiesto quale requisito specifico per l’ammissione;
4. La documentazione attestante il diritto alla preferenza, in caso di parità di
punteggio, ai sensi dell’art. 5 del d.P.R. 9 maggio 1994 n. 487 e s.m.i. (verrà
accettata la dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell’art. 46 del
d.P.R. 445/2000 solamente per coloro che dichiarano i figli a carico);
5. Idonea documentazione comprovante lo stato di invalidità pari o superiore al 46%.
6. La documentazione attestante il servizio prestato all’estero secondo quanto previsto
dalla normativa vigente;
7. La documentazione attestante il servizio militare (foglio matricolare);
8. La documentazione attestante il servizio svolto presso Aziende/Enti Privati,
Accreditati, Cooperative o Interinale;
9. Le eventuali pubblicazioni edite a stampa attinenti al profilo professionale oggetto
dell’avviso;
10. La domanda di iscrizione all’avviso firmata (firma autografa e non a computer) e
non recante la scritta “fac-simile”.
L’upload dovrà essere effettuato cliccando l’icona “Aggiungi documento”, e
considerando la dimensione massima prevista nel format.
I file pdf possono essere eventualmente compressi, utilizzando le modalità più in uso
(.zip o .rar).
Si consiglia la lettura del manuale di istruzioni (disponibile nella sezione di sinistra del
programma di iscrizione on-line) per eventuali indicazioni riguardo l’upload dei file (es.
la modalità di unione di più file in uno unico di più pagine, la conversione in formato .pdf
partendo da altri formati e la riduzione in dimensioni dei file).
Non verranno presi in considerazione eventuali documentazioni/integrazioni
inviate con modalità diversa da quelle previste dal seguente bando (anche se
inviate tramite raccomandata o tramite PEC), né altri tipi di documenti allegati
rispetto a quelli richiesti.
Le richieste di assistenza tecnica relative alla compilazione della domanda o per errori
nell’utilizzo della presente procedura saranno evase durante l’orario di lavoro,
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compatibilmente con le esigenze di lavoro e non potranno essere soddisfatte nei 3 (tre)
giorni antecedenti la scadenza dei termini per la presentazione delle domande.
Tutte le informazioni, con particolare riferimento ai requisiti specifici di ammissione, alla
carriera ed alle esperienze professionali e formative, dovranno essere compilate in
modo esaustivo trattandosi di dati sui quali verranno effettuate apposite verifiche.
Ai sensi dell’art. 71 del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e s.m.i., l’Amministrazione
procederà ad idonei controlli, anche a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese
nel format. Qualora emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il
dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti in seguito al provvedimento
emanato, sulla base della dichiarazione non veritiera.
COMMISSIONE ESAMINATRICE E VALUTAZIONE TITOLI
La Commissione Esaminatrice del presente avviso, nominata dal Direttore Generale
dell’Azienda ULSS 3 Serenissima, sarà costituita in conformità al d.lgs. 165/2001 e
s.m.i. e secondo quanto stabilito dall’art. 44 del d.P.R. 220/2001.
I titoli saranno valutati dall’apposita Commissione Esaminatrice con i criteri di cui agli
artt. 8 e 11 del d.P.R. 27 marzo 2001 n. 220.
La Commissione Esaminatrice per la valutazione dei titoli ha a disposizione 30 punti
così ripartiti:
– TITOLI DI CARRIERA punti 15
– TITOLI ACCADEMICI E DI STUDIO punti 4
– PUBBLICAZIONI E TITOLI SCIENTIFICI punti 3
– CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE punti 8
Il servizio prestato all’estero è valutato solo se riconosciuto secondo quanto previsto
dall’art. 22 del d.P.R. 220/2001. La valutazione del servizio prestato all’estero sarà
possibile solo se il candidato avrà allegato nella domanda on-line la relativa
documentazione, vedasi paragrafo “DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE
DIGITALMENTE ALLA DOMANDA”.
L’eventuale attività svolta durante il servizio militare sarà valutata ai sensi dell’art. 20 del
d.P.R. 220/2001.
Il servizio svolto presso Aziende/Enti/Ditte private è valutato solo se il candidato
allegherà nella domanda on-line idonea certificazione rilasciata dal Datore di Lavoro,
vedesi paragrafo “DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE DIGITALMENTE ALLA
DOMANDA”.
Le pubblicazioni potranno essere valutate solo se allegate ed edite a stampa (vedere
documentazione da allegare digitalmente alla domanda).
La Commissione procederà alla valutazione dei titoli, ai sensi dell’art. 3 della legge n.
56/2019 e s.m.i. e dell’art. 28 della legge regionale n. 44/2019 e s.m.i., solo dopo lo
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svolgimento della prova colloquio esclusivamente per i candidati che abbiano superato
tale prova.
AMMISSIONE ALL’AVVISO E MODALITA’ DI CONVOCAZIONE AL COLLOQUIO
La mancata ammissione ai candidati verrà comunicata singolarmente con specifica
motivazione.
L’ammissione dei candidati e la composizione della commissione esaminatrice sarà
comunicata ai candidati mediante pubblicazione nel sito web aziendale
www.aulss3.veneto.it sezione “Link veloci – Concorsi e avvisi”.
La data e la sede di convocazione al colloquio verranno comunicate ai candidati
esclusivamente mediante pubblicazione nel sito internet aziendale www.aulss3.veneto.it
sezione “Link veloci – Concorsi e avvisi” – DATA ESPLETAMENTO – almeno 15
(quindici) giorni prima del colloquio, senza ulteriore convocazione a domicilio.
Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti, pertanto, i candidati sono
tenuti a controllare il sito istituzionale dell’Azienda.
PROVA COLLOQUIO
Il previsto colloquio verterà su argomenti attinenti al profilo professionale oggetto
dell’avviso.
Per la valutazione del colloquio la Commissione Esaminatrice avrà a disposizione 30
(trenta) punti.
L’ammissione al colloquio è subordinata al riconoscimento dei candidati da parte della
Commissione Esaminatrice mediante esibizione di valido documento di identità
personale.
L’inserimento nella graduatoria finale avverrà previo superamento della prova colloquio,
subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini
numerici nella misura di punti 21/30.
I candidati che – per qualsiasi motivo – non si presentino a sostenere il colloquio nei
giorni, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati rinunciatari all’avviso stesso
qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli
concorrenti.
GRADUATORIA – TITOLI DI PRECEDENZA E PREFERENZA
La graduatoria di merito dei candidati idonei è formata secondo l’ordine dei punti della
votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza a parità di
punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del d.P.R. 9 maggio n. 487 e s.m.i (solo
coloro che dichiarano i figli a carico, sono tenuti ad allegare autocertificazione).
La graduatoria è approvata con deliberazione del Direttore Generale dell’Azienda ULSS
3 Serenissima e sarà immediatamente efficace.
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Le comunicazioni in ordine all’esito della procedura di avviso saranno date ai
candidati esclusivamente mediante la pubblicazione del provvedimento di esito
contenente la graduatoria di merito all’Albo Pretorio online dell’Azienda, nonché nel sito
web aziendale www.aulss3.veneto.it sezione “Link veloci – Concorsi e avvisi”.
La graduatoria – ai sensi del d.lgs. n. 165/2001 e s.m.i. – rimane efficace per un termine
di 2 (due) anni dalla data di approvazione per eventuali esigenze aziendali.
La graduatoria può essere utilizzata da altre pubbliche amministrazioni, ai sensi dell’art.
3, comma 61, della legge 350/2003.
COSTITUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO
I candidati collocati in graduatoria saranno invitati a presentare – entro 30 giorni dalla
data di comunicazione e a pena di decadenza nei diritti conseguiti con la partecipazione
all’avviso stesso – i documenti di rito prescritti per l’assunzione ai fini della formale
stipulazione del contratto individuale di lavoro a tempo determinato.
Il contratto individuale di lavoro sarà stipulato sulla base dello schema approvato
dall’Azienda.
La data di inizio del rapporto di lavoro decorre, agli effetti economici, dalla data
dell’effettiva assunzione in servizio.
Scaduto inutilmente il termine fissato dall’Azienda non si dà luogo alla stipulazione del
contratto individuale di lavoro.
Il candidato, all’atto della stipula del contratto individuale, dovrà dichiarare, sotto la
propria responsabilità, di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non
trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’articolo 53 del d.lgs.
165/2001 e s.m.i.. In caso contrario deve essere espressamente presentata la
dichiarazione di opzione per il nuovo Ente di appartenenza.
Condizione risolutiva del contratto – in qualsiasi momento – sarà l’aver dichiarato o
fornito con la domanda on line notizie o documenti falsi o viziati da invalidità non
sanabile.
DISPOSIZIONI FINALI
Con la partecipazione all’avviso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione,
senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle
che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle
Aziende Ulss.
Ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e del GDPR 679/2016 (Regolamento europeo
in materia di protezione dei dati personali), i dati personali forniti dai candidati saranno
raccolti presso l’Azienda, per le finalità di gestione dell’avviso e saranno trattati presso
una banca dati automatizzata, anche successivamente all’eventuale instaurazione del
rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione di tale rapporto.
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Il conferimento di tali dati è indispensabile per lo svolgimento della procedura di avviso.
La presentazione della domanda di partecipazione da parte del candidato autorizza
l’Azienda al trattamento dei dati ai fini della gestione dell’avviso pubblico.
Il candidato è tenuto a comunicare in qualsiasi momento le eventuali variazioni di
domicilio, recapito o indirizzo di posta elettronica inviando una e-mail a
concorsi@aulss3.veneto.it o mediante PEC all’indirizzo protocollo.aulss3@pecveneto.it
precisando l’avviso pubblico al quale ha partecipato.
L’accesso agli atti è consentito ai sensi della legge 241/1990 e s.m.i. e secondo le
modalità del vigente regolamento aziendale in materia di diritto di accesso.
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando di avviso saranno applicate
le disposizioni di cui al d.P.R. 27 marzo 2001, n. 220 in materia di disciplina
concorsuale per il personale del Comparto Sanità, al d.P.R. 9 maggio 1994, n. 487 e
s.m.i. e al d.lgs. n. 165/2001 e s.m.i..
L’Azienda si riserva la facoltà, in regime di autotutela, di prorogare, sospendere,
revocare o modificare il presente avviso, qualora ne rilevasse la necessità o
l’opportunità per ragioni di pubblico interesse o per disposizioni di legge.

IL DIRETTORE GENERALE
f.to Dott. Edgardo Contato